More

    A Santa Cruz de Tenerife quest’anno aprirà un parco di dinosauri

    Tyrannosaurus rex dinosaur

    Questo sarà uno dei grandi progetti che il Consiglio comunale della capitale porterà avanti durante l’anno appena iniziato.

    Il sindaco, Patricia Hernandez, ha anticipato che se lo studio di fattibilità commissionato dal Comune sarà positivo, la struttura sarà ubicata nel parco di Cesar Casariego, vicino alla sede comunale di Ofra, nel campo della vecchia scuola del quartiere.

    José Ángel Martín, Assessore ai Servizi Pubblici e responsabile della gestione dei parchi del comune, spiega che l’idea su cui si sta lavorando è il posizionamento di un gigantesco Tyrannosaurus Rex da cui nascerebbero diversi scivoli.

    La nuova struttura, per cui saranno investiti circa 300.000 euro, avrà anche altre aree di gioco più educative.

    Il distretto di Ofra-Costa Sud è stato scelto per l’alto tasso di popolazione infantile che vi abita.

    Tuttavia, Martin chiarisce che l’intenzione del Concistoro è quella di facilitare lo spostamento della popolazione da altri luoghi verso questa zona.

    Per facilitare la sosta nella zona, l’area dei Servizi Pubblici sta studiando la possibilità di aprire durante i fine settimana il parcheggio degli uffici decentrati di Ofra.

    Nel bilancio 2020 il Consiglio ha stanziato un milione di euro per la costruzione di nuovi parchi per bambini e un altro milione per la manutenzione dell’arredo urbano tra cui il posizionamento di aree ombreggiate nelle strutture già esistenti.


    Martin ha precisato che i progetti per i nuovi parchi per bambini sono 21 e la stesura è stata affidata alla società Alter Ingenieros, che dovrà realizzarli entro cinque mesi.

    Oltre a questi progetti, il Comune di Santa Cruz completerà la proposta di parchi comunali, negli anni successivi, con la costruzione di altri parchi a tema sulla Gesta del General Gutiérrez e il 25 luglio, i pirati e il periodo medievale.

    Franco Leonardi

     

    Articoli correlati