More

    Tutti i giorni festivi delle Isole Canarie: calendario lavorativo 2023

    Il Consiglio direttivo approva il calendario dei giorni festivi nelle Isole per questo 2023.

    Il Consiglio direttivo ha approvato il calendario dei giorni festivi della comunità autonoma nel 2023, entro il limite annuale di 14 giorni, e ha aperto il periodo di definizione delle festività locali.

    Tutte le domeniche dell’anno e le festività del 6 gennaio, Epifania del Signore, del 6 aprile, Giovedì Santo, del 7 aprile, Venerdì Santo, del 1° maggio, Festa del Lavoro, del 30 maggio, Festa delle Canarie, e del 15 agosto, Assunzione di Maria Vergine, saranno giorni non lavorativi, retribuiti e non recuperabili.

    Allo stesso modo, il 12 ottobre, festa nazionale spagnola; il 1° novembre, festa di Ognissanti; il 6 dicembre, festa della Costituzione spagnola; l’8 dicembre, Immacolata Concezione; il 25 dicembre, Natività del Signore.

    Inoltre, stabilisce anche i seguenti giorni festivi per isola: il 2 febbraio, festa della Virgen de la Candelaria, a Tenerife; il 5 agosto, Nuestra Señora de Las Nieves, a La Palma; l’8 settembre, Nuestra Señora del Pino, a Gran Canaria; il 15 settembre, Nuestra Señora de Los Volcanes, a Lanzarote e La Graciosa, e Nuestra Señora de la Peña, a Fuerteventura; il 25 settembre, Nuestra Señora de los Reyes, a El Hierro; e il 9 ottobre, Nuestra Señora de Guadalupe, a La Gomera.

    I consigli comunali delle Canarie hanno un mese di tempo, a partire dalla pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale delle Canarie (BOC), per presentare le loro proposte plenarie alla Direzione Generale del Lavoro, con l’obiettivo di stabilire fino a due giorni non lavorativi, retribuiti e recuperabili, come festività locali che tradizionalmente corrispondono a ciascun comune.

    Il decreto regionale con il calendario dei giorni festivi per il 2023 non include il 1° gennaio, giorno di Capodanno, poiché cade di domenica.

    Redazione

     


    10 anni di successi grazie alla fiducia dei nostri sponsor e di tutti gli affezionati lettori

    Articoli correlati