Randstad, l’azienda leader nel settore delle risorse umane in Spagna e nel mondo, ha pubblicato le previsioni di assunzioni in vista del Black Friday, il prossimo 28 novembre, e del Cyber Monday, lunedì 1 dicembre.
Queste date, che negli ultimi anni si sono consolidate come veri e propri punti di riferimento per i consumi grazie alle loro offerte e promozioni, spingono numerose aziende a rafforzare il proprio organico per far fronte all’aumento della domanda.
Per elaborare queste previsioni, Randstad ha preso in considerazione i settori del commercio, della logistica e dei trasporti, direttamente correlati all’aumento dell’attività durante questo periodo.
Randstad prevede che il Black Friday e il Cyber Monday genereranno 5.640 assunzioni nelle Canarie, un volume che rappresenta un aumento del 2,1% rispetto ai 5.525 contratti firmati lo scorso anno.
Queste cifre si riferiscono alla firma di nuovi contratti per il settore del commercio, della logistica e dei trasporti durante questo periodo.
Le Canarie affrontano la campagna del Black Friday con un andamento positivo delle assunzioni, con un aumento del 2,9% rispetto allo scorso anno.
Anche se il volume totale rimane più moderato rispetto ad altre regioni, queste date rappresentano un impulso significativo per l’occupazione e l’attività economica nella comunità, in particolare in settori chiave come il commercio, la logistica e i trasporti.
Le principali richieste delle aziende logistiche per rispondere al tradizionale aumento dei consumi che si verifica in questo periodo dell’anno saranno imballatori, carrellisti, magazzinieri e trasportatori, oltre a professionisti destinati all’assistenza clienti per far fronte al boom del commercio elettronico.
Il settore del commercio, dal canto suo, rafforzerà il proprio organico principalmente con commessi, promotori e profili commerciali, tra cui sono apprezzate la vicinanza al cliente e le capacità comunicative.
Sia per il settore logistico che per quello legato al commercio al dettaglio, le aziende apprezzano sempre più i candidati con competenze digitali e conoscenza delle piattaforme, come conseguenza dell’aumento dell’e-commerce.
Redazione

