More

    Arona diventa la mecca mondiale del bodybuilding questo ottobre

    I migliori concorrenti internazionali si daranno appuntamento nel sud di Tenerife per celebrare il Mr. Universe Canary Islands e il Campionato delle Canarie di Bodybuilding e Fitness.

    Il comune di Arona, a Tenerife, si consolida, ancora una volta, come uno degli epicentri del bodybuilding e del fitness a livello globale.

    Dal 3 al 5 ottobre, l’emblematico Auditorium dell’Hotel Cleopatra Palace – Pirámide de Arona ospiterà la terza edizione del Mr. Universe Canary Islands e il XXXVIII Campionato delle Canarie di Bodybuilding e Fitness.

    Organizzati da José Domingo González e Raquel Alayón con il patrocinio della Federazione Internazionale di Bodybuilding (IFBB), questi due eventi promettono un fine settimana all’insegna dei muscoli, della disciplina e della competizione di alto livello, reso possibile grazie al sostegno dell’Ente per il Turismo del Comune di Arona.

    L’evento combinerà il meglio di due mondi: il Campionato delle Canarie, che riunirà i migliori atleti dell’arcipelago, e il Mr. Universe Canary Islands, un prestigioso campionato che attirerà concorrenti d’élite da tutto il mondo.

    Nell’edizione del 2024, l’evento ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di atleti provenienti da paesi come Brasile, Portogallo, Germania, Francia, Italia, Estonia e Venezuela, oltre a concorrenti provenienti da diverse comunità autonome della Spagna.

    Si prevede che l’edizione del 2025 supererà questa cifra, riaffermando l’attrattiva globale dell’evento.

    Il Mr. Universe Canary Islands non è solo una competizione, ma anche un trampolino di lancio per gli atleti.


    Questo campionato è uno dei 25 eventi internazionali di questo tipo che si svolgono nel mondo e, in questa occasione, assegnerà 18 tessere professionali, un traguardo che offre agli atleti l’opportunità di raggiungere il massimo livello.

    L’impatto dell’evento va oltre l’ambito sportivo.

    Si prevede che il concorso attirerà atleti, giudici e appassionati da tutto il mondo, il che si tradurrà in un notevole impatto economico per Arona.

    L’aumento dell’occupazione alberghiera, dell’attività nei ristoranti, nei negozi e nei servizi di trasporto durante i tre giorni dell’evento ne è un chiaro esempio.

    A ciò si aggiunge la copertura mediatica in oltre 200 paesi, che posiziona Arona come una destinazione di riferimento nel calendario sportivo globale.

    Gli organizzatori hanno chiarito il loro obiettivo: “posizionare Arona come la culla del bodybuilding e del fitness”.

    Per raggiungere questo obiettivo, possono contare sul sostegno del Comune e di aziende come Grupo Atlántica Real Estate, Dr. Campillo, Titan España, Taylor’s Lounge, F.E.F.F Canarias, Ferretería Hermalay, Erix Elite Sport Nutrition, Montaje Visual, La Esquina, Pecho Sport e Kingdom Gym, tra gli altri collaboratori che rendono possibile questa grande celebrazione dello sport.

    Marco Bortolan

     

     

    Articoli correlati