More

    A Tenerife non mancano certo i barrancos

    Se c’è qualcosa che caratterizza l’isola di Tenerife (e le Canarie in generale), oltre al suo clima splendido, è il suo rilievo accidentato.

    Il Teide è il gioiello della corona, ma i massicci di Anaga, Teno e Adeje e il labirinto di creste associate danno origine a uno dei segni distintivi del territorio: le gole.

    Era prevedibile che il canyoning a Tenerife avrebbe fatto furore tra la gente del posto e i visitatori.

    Il canyoning riunisce il meglio delle pratiche sportive di montagna.

    Il barranquismo in quanto tale è una pratica sportiva relativamente recente.

    Questa sorella minore dell’escursionismo, dell’alpinismo e dell’arrampicata si è rapidamente conquistata un posticino nel cuore degli appassionati di montagna. Il motivo è evidente: emozionante, vario e talvolta estremamente tecnico, riunisce il meglio di ogni specialità senza rinunciare a nulla.

    Il canyoning a Tenerife è quindi una di quelle attività che dovresti assolutamente includere nella tua agenda durante il tuo soggiorno sull’isola dell’eterna primavera.

    Ti permetterà di entrare in stretto contatto con la rigogliosa natura di Tenerife, sfidare i tuoi limiti e, se non l’hai mai fatto, scoprire un’attività appassionante.


    Che sia su terra asciutta o bagnata e con il grado di difficoltà più adatto alle tue capacità, il canyoning a Tenerife ti offre la possibilità di vivere un’esperienza davvero intensa.

    Canyoning a Tenerife, il nord: Anaga e Teno.

    Ti interessa conoscere, visto che parliamo di canyoning a Tenerife, aziende affidabili nella parte nord dell’isola, dove troviamo luoghi meravigliosi.

    Nivaria Extremo: il canyoning a Tenerife non sarebbe lo stesso senza questa gente con sede a San Cristóbal de La Laguna e specializzata in turismo attivo.

    Da El Batán ad Anaga fino a Lomo Morin a Teno, non c’è canyon che possa resistere loro. Anche se il canyoning non è affatto la loro unica attività, hanno saputo crearsi un fedele club di fan che sono diventati habitué.

    Alexisnatura: quale base migliore di Los Realejos per esplorare i canyon della parte settentrionale dell’isola?

    Alexisnatura vanta ottime recensioni da parte dei suoi clienti per il suo personale esperto e la scelta azzeccata dei luoghi in cui praticare il canyoning.

    Piccoli gruppi, escursioni su misura e prezzi convenienti: cosa si può chiedere di più?

    AdenAventura: Veri pionieri degli sport naturalistici sull’isola, hanno saputo trasformare questa passione in uno stile di vita.

    Con il rispetto per l’ambiente naturale come bussola, il divertimento come bandiera e 30 anni di dedizione alle spalle, ti porteranno alla scoperta del lato più selvaggio di Tenerife (e, se lo desideri, delle isole vicine). Li troverai a Santa Cruz de Tenerife.

    Da Fasnia a Erques: canyoning a Tenerife Sud

    Alcuni dei canyon più famosi dell’isola si trovano sul versante sud.

    Ecco alcune aziende turistiche con esperienza nel settore.

    Canyon Tenerife: veri specialisti del canyoning a Tenerife.

    Sarai in buone mani con Santiago o Benjamin, che ti forniranno l’attrezzatura e tutta l’esperienza necessaria.

    Anche se la loro base è a Granadilla de Abona, praticano il canyoning in tutta l’isola, con il canyon di Badajoz come riferimento, ma con incursioni famose a Teno.

    Xplore Tenerife: Per quanto riguarda il canyoning, Xplore Tenerife è un buon punto di partenza se vi trovate vicino a Los Cristianos.

    Con una lunga esperienza nel turismo all’aria aperta, vi porteranno in uno dei canyon più spettacolari dell’isola, Los Carrizales, e vi offriranno un’esperienza impressionante, con tutte le garanzie di sicurezza e divertimento che ci si può aspettare.

    Adrenaline Adventure Tenerife: Vengono da Costa Adeje e l’avventura è il loro marchio di fabbrica. Sono orgogliosi delle loro escursioni ed esperienze personalizzate e adattabili, su misura per famiglie, appassionati o chiunque cerchi i loro servizi accurati.

    Guaría, Guía, El Rey e altre gole di Adeje, Arona e Guía de Isora testimoniano la loro professionalità e competenza.

    Se sei un canyonista professionista, a Tenerife ti sentirai come un bambino con le scarpe nuove.

    E se non hai mai indossato un’imbracatura né saltato in una pozza tra l’acqua e le rocce, scoprirai che Tenerife è il luogo ideale per iniziare quella che potrebbe diventare la tua nuova passione; perché il canyoning ha qualcosa di speciale, e una volta provato… non si torna più indietro!

    Forse la cosa migliore è di venire a Tenerife per fare barranquismo, canyoning o come vuoi chiamarlo.

    E se sei un appassionato della montagna, ti divertirai un mondo a camminare e arrampicare in ambienti naturali unici, ricchi di specie endemiche e peculiarità geologiche.

    Senza escludere altre possibilità, come raccogliere funghi nei boschi primordiali o ammirare il cielo notturno dell’isola.

    Immergersi nella natura di Tenerife è un vero privilegio.

    Vogliamo che ti godi appieno il canyoning a Tenerife, ma sempre in sicurezza.

    Ricorda quindi che si tratta di un’attività che comporta un certo rischio e richiede alcune conoscenze tecniche, oltre a una discreta pratica, e che non è consigliabile praticare il canyoning da soli.

    Con più persone, soprattutto se sanno cosa stanno facendo, ti divertirai di più.

    Bina Bianchini

     

     

    Articoli correlati