A ottobre Teresa Rota volerà a Madrid, per partecipare ad una nuova tappa del campionato del mondo di massaggio, dopo essere stata tra le protagoniste dell’European Massage Championship 2025, andato in scena nello scorso maggio a Parigi.
In quella manifestazione la professionista italiana, che da due anni però risiede e lavora a Tenerife, si è messa particolarmente in luce, difendendo i colori spagnoli e finendo nella top ten dei migliori dieci di specialità nella categoria “face &head massage”.
“Ho frequentato la scuola di estetica e ho un’esperienza di 25 anni nel campo del benessere psicofisico – racconta -.
Sono esperta di massaggi viso: negli ultimi dieci anni mi sono specializzata proprio in questi trattamenti e tecniche di massaggio, di lifting manuale, che permettono di combattere i segni del tempo, senza ricorrere ad interventi estetici”.
A Parigi Teresa Rota ha espresso al meglio le sue qualità tecniche: ”Un messaggio profondo, armonizzato con il corpo – racconta – come se fosse una danza, per permettere a chi lo riceve di vivere un’esperienza unica”.
Teresa Rota a Tenerife lavora in centri wellness di hotel di lusso: al Water Meditation del Gran Mèlia e al Wellness Biosana dell’Hotel Mind.
Propone trattamenti con l’oro 24 carati, con collagene, algas Rojas, con acido ialuronico; poi quelli ad idratazione profonda, energy lift, il massaggio kobido e il miolifting.
Teresa Rota è anche esperta di trucco permanente e microblading.
“Sono felice quando vedo i risultati e la soddisfazione dei clienti – dice – Mi piace far star loro bene: far vivere loro momenti intensi di benessere”.
Teresa Rota ama mettersi in gioco: ama il confronto con i colleghi.
Per questo, dopo essere stata a Parigi, ora pensa all’appuntamento di Madrid: “Queste competizioni per me non sono una sfida, ma un bel momento di confronto e di crescita personale.
Vedi gli altri come lavorano, conosci e osservi da vicino nuove tecniche.
Porti a casa un bagaglio importante di nozioni.
C’è sempre da imparare”.

