More

    “Tardes con el CIT SUR” una nuova iniziativa per lo sviluppo della nostra isola

    Mercoledì 23 aprile 2025, si è svolto presso il Centro di Sviluppo Turistico di Costa Adeje (CDTCA) dalle 17:30 alle 20:00, la prima edizione di “Tardes con el CIT SUR“, un impegno per la cooperazione territoriale nel sud di Tenerife.

    CIT SUR, Centro per le Iniziative e il Turismo del Sud di Tenerife, ha inaugurato con successo il primo incontro pomeridiano di un ciclo di attività multidisciplinari. 

    Il nuovo formato prevede una piattaforma di collaborazione interassociativo, promuovendo il dialogo e la costruzione di alleanze strategiche tra gli attori chiave dello sviluppo locale nella regione meridionale di Tenerife. 

    L’evento ha riunito i membri dei consigli comunali di Arona, Granadilla de Abona, Adeje e San Miguel de Abona, rafforzando così l’impegno istituzionale comune per il progresso e la sostenibilità del sud dell’isola. 

    Insieme a loro hanno partecipato importanti rappresentanti del settore privato e associativo, come il Círculo de Empresarios del Sur de Tenerife (CEST), la Federación de Asociaciones del Sur de Tenerife (FAST), Tenerife Network y el Clúster de Turismo de San Miguel de Abona.

    Nel corso della tavola rotonda, ciascuna entità ha presentato i propri progetti in corso, gli obiettivi strategici e le esperienze di collaborazione, generando un prezioso scambio di idee sulle sfide e opportunità che il territorio offre in termini di turismo, innovazione e sviluppo sostenibile.

    L’evento ha evidenziato il ruolo essenziale delle associazioni nel rivitalizzare il tessuto economico e sociale del sud di Tenerife, nonché la necessità di promuovere sinergie senza soluzione di continuità tra il settore pubblico, il settore privato e la società civile per procedere verso un modello di sviluppo più resiliente, innovativo e rispettoso dell’ambiente. 

    Il primo incontro della serie “Tardes con el CIT SUR” si è concluso con un cocktail di benvenuto offerto dalla reception, che ha creato un’atmosfera amichevole e rilassata tra i partecipanti. 


    In questo evento di networking, successivo alla tavola rotonda, la co-organizzazione del Círculo de Empresarios del Sur de Tenerife (CEST) è stata fondamentale per dare energia agli incontri, facilitare nuove sinergie e promuovere future collaborazioni tra i partecipanti.

    “Tardes con el CIT SUR” nasce come strumento permanente per promuovere la coesione territoriale e la cooperazione efficace tra gli attori socioeconomici del sud di Tenerife. 

    Con questa iniziativa CIT SUR rinnova l’impegno nel promuovere spazi di incontro che contribuiscano direttamente allo sviluppo integrale e sostenibile del territorio.

    Antonella Pino d’Astore

    Segui il canale VIAGGIeMONDO notizie, idee, persone che viaggiano su

    WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaF2UGL6hENhbtUniZ0u

    Antonella Pino d’Astore

    tessera O.d.G. n°172717

    SOCIA GIST – gruppo italiano stampa turistica

    tessera IPC (International Press Card) I4882

    Direttore Responsabile VIAGGIeMONDO

    www.viaggiemondo.it

    viaggi, cultura, attualità

    reg. Tribunale di Roma n°22 del 18/02/2013

    Via del Trullo 30, 00148 Roma

    +39 3477335329

    Redazione Hola TENERIFE – VIAGGIeMONDO

    Avenida Adeje 300, 16

    38670 Playa Paraiso (Adeje)

    Santa Cruz de Tenerife

    +34 666366524

     

    Articoli correlati