More

    Più di 1,5 milioni di euro per migliorare e ristrutturare le vie Adelfas e Tamara a Los Gigantes

    Foto di Detlef Purkhart

    Il sindaco Emilio Navarro ha recentemente firmato l’atto di inizio dei lavori di miglioramento e ristrutturazione delle vie Adelfas e Tamara a Los Gigantes, con i quali il Comune cerca di migliorare e riqualificare la zona turistica di questo centro, insieme ad altri interventi che creeranno un’enclave unica e attraente per turisti e visitatori, con una propria identità e in armonia con il luogo.

    L’intervento, per il quale il Comune investirà più di 1,5 milioni di euro, consiste fondamentalmente nella riabilitazione e nel miglioramento delle strutture urbane di entrambe le strade.
    Si creerà un’unica piattaforma, mantenendo la strada e i marciapiedi allo stesso livello, migliorando l’accessibilità e le condizioni di mobilità.
    Ciò richiederà la sostituzione dei marciapiedi e il rifacimento della pavimentazione, l’interramento degli impianti, la fornitura di arredi urbani, che saranno gli stessi installati in altri interventi in diverse zone di Santiago del Teide, e la vegetazione.
    Inoltre, in entrambe le strade saranno risolti i problemi igienico-sanitari e saranno utilizzate tecniche e materiali di costruzione che mirano all’efficienza, alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.
    NUOVO PUNTO DI VISTA IN CALLE ADELFAS
    I lavori da realizzare in Calle Adelfas, sfruttando le viste privilegiate dal vicolo cieco della strada, permetteranno di allargare il marciapiede a sbalzo, allargandolo dal prolungamento del marciapiede per creare un’area di sosta e un belvedere con l’estremità più a sbalzo di forma smussata, che offrirà una vista panoramica sulle maestose scogliere.

    Articoli correlati