More

    Il PSOE chiede soluzioni per il parcheggio incontrollato di roulotte a Granadilla

    La portavoce socialista di Granadilla de Abona e candidata sindaco, Jennifer Miranda, sostiene che esiste un grave problema di roulotte nel comune, mentre l’amministrazione comunale (CC-PP) rimane inattiva.

    La consigliera socialista si rammarica del fatto che l’inerzia del governo nel far rispettare l’ordinanza municipale sui camper abbia causato un totale sovraffollamento di roulotte sul litorale di Granadillero, con gravi conseguenze per i residenti e il territorio.
    Secondo Jennifer Miranda, non c’è alcun controllo o sorveglianza sul parcheggio delle roulotte a Los Abrigos, La Mareta, La Tejita e El Médano, e sono i residenti a subire i disagi della sosta incontrollata di questo tipo di veicoli.
    Miranda sottolinea che, nel caso di El Médano, la maggior parte dei parcheggi dell’Avenida Marítima è completamente occupata da roulotte e furgoni che vi rimangono per giorni e persino settimane, riducendo i posti auto per i residenti.
    Un altro problema derivante dalla mancanza di controlli è lo scarico di liquami vicino al mare e di carburante sulla strada stessa.
    Il consigliere socialista sostiene inoltre che le dimensioni di molti di questi veicoli superano di gran lunga le linee di parcheggio, invadendo la strada e persino i marciapiedi dove camminano i pedoni, in violazione del codice della strada.
    La portavoce socialista, Jennifer Miranda, accusa il CC e il PP di non fare nulla per risolvere questo problema che ogni giorno colpisce centinaia di residenti, che osservano dalle loro case come alcuni caravanisti invadano i marciapiedi con le loro cose o scarichino i loro prodotti chimici vicino al mare in totale impunità.
    Jennifer Miranda afferma di aver chiesto in diverse occasioni al governo di far rispettare le norme, chiedendo maggiori controlli e vigilanza, ma finora non è stato fatto nulla.
    Miranda si rammarica che l’amministrazione comunale ignori anche i vicini che convivono quotidianamente con questa situazione e che hanno presentato diverse denunce in merito senza ricevere alcuna risposta.
    “Sappiamo che i vicini colpiti sono stanchi di denunciare il problema più volte”, ha dichiarato.
    Infine, Jennifer Miranda afferma che il turismo in camper è ben accetto a Granadilla, ma è responsabilità del governo fornire luoghi adeguati per questa attività e garantire la normale convivenza tra residenti e visitatori.

    Articoli correlati