More

    Eureka! Ho un’idea: un’ombra vacanziera

    Un’ombra vacanzieraSappiamo che il nostro “io” ingloba, anche inconsciamente, alcuni fenomeni che poi rilascia come ricordi piacevoli.

    Un giorno il gusto di una patata salata ci ricorderà le papas arrugadas assaggiate in una vacanza a Tenerife, un profumo di spezie ci ricorderà un mercato in india, un motivo musicale il primo amore…

    Ma anche le immagini, che il nostro inconscio ha memorizzato, anche se riviste dopo anni, spingono fuori dalla nostra memoria, il ricordo di un periodo felice.

    Un’ombra vacanzieraSappiamo che le Canarie sono baciate dal sole per molte ore al giorno e che, anche se non lo notiamo, il nostro inconscio memorizza l’ombra che facciamo o quella di una palma o quella del bicchiere posto sul tavolo dove prendiamo l’aperitivo, ombre lunghe, precise, ombre che indicano un sole caldo in giornate luminose e che alle volte paiono ballare al ritmo della risacca del mare.

    Siamo convinti che se un turista potesse acquistare e portarsi a casa quell’ombra, che ha visto a Tenerife, lo farebbe senza pensarci troppo.

    Da questa immagine proponiamo un’idea: fabbricare un’ombra!

    Basta un feltro nero, intagliato o fustellato al laser, marchiato come ricordo di “un bar a Tenerife”, da proporre ai turisti, per creare, con pochissima spesa, un prodotto che evoca un ricordo inconscio piacevole e luminoso.

    Se pensate alla “serie bicchieri” potete proporre quelli per il Margarita e anche il Tumbler o il Pint Glass e decine di altri.

    Andrea Maino


    NB.: le idee proposte in “IDEA!” sono stimoli e non ne garantiamo un risultato metapositivo sia tecnico che di mercato che di marketing. Esse tendono solo a incoraggiare e a ispirare la ricerca per un’opportunità personale dei lettori.

     

     

    Articoli correlati