More

    Puerto de la Cruz investe nei viaggi di nozze

    Puerto de la Cruz scommette su una nicchia di mercato molto promettente, quella relativa ai viaggi di nozze, al fine di creare un’offerta attrattiva per coppie e operatori del settore.

    L’obiettivo è quello infatti di sviluppare un turismo romantico per invogliare i potenziali viaggiatori a scegliere Puerto come destinazione speciale per celebrare un anniversario o le nozze.

    La nuova strategia dell’Ayuntamiento, con lo slogan Puerto de la Cruz LOVE, avrà inizio con un progetto da mettere a punto nei prossimi mesi attraverso un catalogo di servizi mirati.

    Lope Afonso, sindaco di Puerto de La Cruz, ha affermato che le nuove risorse patrimoniali della città potranno essere utilizzate come scenario per la celebrazione delle nozze, ottimizzando così l’offerta degli spazi pubblici come la sala nobile degli edifici comunali, il Lago Martiánez, il Castillo di San Felipe e il Complejo Playa Jardín, tutte location per le quali sono già in corso gli studi amministrativi pertinenti.

    In sostanza si propone di rafforzare la strategia da sviluppare nel corso del prossimo anno nei canali di vendita e di appoggiare i distinti prodotti che concorrono a far diventare Puerto uno dei posti favoriti dalle coppie in viaggio di nozze, siano esse spagnole o straniere, oltre che una perfetta ambientazione per celebrare matrimoni o godersi un viaggio romantico.

    La presentazione di Puerto de la Cruz LOVE si è tenuta presso l’hotel Sol Costa Atlantis by Meliá, struttura che ha fortemente optato verso questo particolare segmento turistico; i gestori dell’hotel hanno infatti presentato una giornata di porte aperte Boda a la vista, operazione derivante da una strategia commerciale scaturita dopo la manifestazione di interesse da parte di clienti, agenzie di viaggio e tour operator durante la fiera FEBODA.

    Carmen Hernandez, direttore generale dell’hotel, ha spiegato come sono stati sviluppati e forniti i servizi per i viaggi di nozze e le celebrazioni romantiche in generale, che vanno da esperienze nel centro benessere, a camere XTRA rooms, appositamente progettate per novelli sposi, passando attraverso l’integrazione di una moltitudine di spazi adattati alle necessità del caso.

    Per la Hernandez è stato fondamentale il supporto dell’Ayuntamiento di Puerto per rendere Sol Costa Atlantis quella che, oggi, è una destinazione già di per sé.


    Articoli correlati