More

    Al via la nuova rotta Canarie – Huelva operata da Fred Olsen e Baleària

    Partirà l’11 novembre la nuova rotta di collegamento tra le Isole Canarie e Huelva, Andalusia, operata dalla partnership stretta tra le due compagnie di navigazione Fred Olsen e Baleària, che, con una frequenza di 3 rotazioni alla settimana delle 2 navi a disposizione, garantirà un servizio integrale, affidabile e di qualità.

    In particolare la nuova rotta toccherà oltre al porto di Huelva, quelli di La Luz a Las Palmas di Gran Canaria e di Santa Cruz di Tenerife, con partenza dalla Penisola tutti i martedì, i venerdì e le domeniche alle ore 20, mentre dalle Canarie i martedì, i giovedì e le domeniche alle 12 da Las Palmas e alle 20 da Tenerife.

    Fred Olsen in un comunicato stampa ha precisato la volontà di garantire i collegamenti con il resto delle linee del traffico interinsulare, fornendo un servizio a 360° per i propri passeggeri.

    Da qui la scelta di utilizzare 2 navi, una per il trasporto merci, la Clipper Pennant, e una per il trasporto di passeggeri, veicoli e merci, la Martìn i Soler, che si alterneranno nelle uscite.

    Entrambe le compagnie di navigazione, la Fred Olsen e la Balearia, hanno lavorato in questi mesi a stretto contatto con le autorità portuali di Cadice e Huelva, che, dimostrando molto interesse, hanno sostenuto e appoggiato il nuovo progetto affinché potesse essere realizzato al più presto.

    Relativamente ai porti insulari, le cui autorità hanno in egual misura appoggiato l’iniziativa, sono ancora in fase di completamento i dettagli circa le aree di attracco.

    Nel comunicato della Fred Olsen vengono inoltre fornite informazioni precise circa le navi impiegate: la Martín i Soler di Baleària è un traghetto costruito nel 2009, di 165 metri di lunghezza, che può ospitare 1.200 persone, 330 autovetture e 1.185 metri lineari di carico.

    Offre diverse opzioni di sistemazione passeggeri, dai sedili, ai sedili superiori, cabine doppie e quadruple, e una ampia gamma di servizi a bordo tra cui ristoranti, caffetterie, WIFI, piscina e negozi.


    Nel caso della Clipper Pennant, questa è una nave specifica da carico in grado di rispondere alla domanda di trasporto merci attuale e sarà altresì a disposizione per il trasporto delle auto.

    La vendita dei biglietti di viaggio sarà attiva a breve sui canali abituali di Fred Olsen e Baleària.

    Marta Simile

    Articoli correlati