More

    Un bel libro per tutti

    Gioia Latina era la sua scuola di Ballo a Verona.

    Una scuola con primario obiettivo uno stato d’animo di collaborazione e Gioia –  appunto!!

    Clown di Corsia “Babetta” ha portato un sorriso negli ospedali quando poteva e comunque ha sempre dedicato il suo tempo libero ad attività  riguardanti “contagio di Gioia”.

    Leader di Yoga della Risata e Istruttore di Risoterapia teneva a Verona corsi di Risoterapia ottenendo risultati importanti su molte persone che si trovavano in momenti un po’ bui della propria vita o semplicemente  avevano bisogno d’imparare a vivere con più leggerezza.

    Trasferitasi a Tenerife (l’Isola Magica, come la chiama lei) – per realizzare il suo sogno – non ha voluto abbandonare questo suo compito che sente come una missione oltre che come una passione.

    Ha continuato a tenere vivo il gruppo con esercizi costanti ottenendo quasi più risultati di quando ci si vedeva una o due volte al mese.

    Ha così deciso di mettere a punto un “MANUALE  PRATICO” 

    “E’ molto semplice, banale e quasi ridicolo che però – se seguito – FUNZIONA!”: ci spiega.


    Eva si ritiene un’Allenatrice alla Gioia.

    Come chi vuole dimagrire, ma ha un’alimentazione sregolata, va da un dietologo o nutrizionista per avere un programma o come chi vuole un corpo scolpito va da un personal trainer.

    IMPARARE A VIVERE CON GIOIA SI PUO’, ma se una persona ha un bagaglio di educazione diverso, se non è abituata, soprattutto se ha dovuto affrontare sfide difficili, ha bisogno di una spinta iniziale ma soprattutto di un percorso e di strategie molto semplici ma che entrino piano piano nella quotidianità.

    Nel suo Libro in uscita a metà ottobre, Eva presenterà i dettagli del suo Corso-Percorso.

    L’obiettivo è prendere la vita con più leggerezza, vivere con intensità le emozioni senza esserne schiavi e soprattutto senza farsi spaventare da quelle che non ci piacciono (perché talvolta sono segnali fondamentali che non dobbiamo sottovalutare).

    Quando si entra in contatto con l’autentico IO INTERIORE si diventa  padroni della propria vita e non si ci si fa più condizionare in maniera pesante da eventi o persone esterne.

    Ci si sente liberi ma soprattutto questo nuovo stile di vita – anti stress – favorisce anche l’aspetto di benessere psico-fisico in generale.

    www.risoterapia.eu    [email protected]

    Articoli correlati