More

    Il bilancio della stagione delle crociere di Santa Cruz de Tenerife

    Bilancio più che positivo quello relativo alla stagione delle crociere di Santa Cruz de Tenerife che, tra gennaio e aprile di quest’anno, ha visto 106.000 passeggeri in più rispetto all’analogo periodo del 2017, e pari quindi a un incremento del 44,7%.

    Stando ai dati diffusi dalla Autorità Portuale, il numero totale di passeggeri da crociera sbarcati a Santa Cruz nei primi mesi dell’anno è stato di 343.843, contro i 237.616 del 2017, mentre il numero di crociere è passato da 124 a 155, con un aumento del 25%.

    L’Autorità Portuale ha precisato che il porto della capitale riceverà crociere per tutto il 2018, a differenza di quanto accaduto negli anni precedenti, quando l’attività del settore è stata paralizzata con l’inizio dell’alta stagione dei viaggi nel Mediterraneo.

    Nel 2018 si trovano confermati quindi scali per i mesi di giugno, luglio e agosto; in particolare a luglio 4 navi visiteranno il porto di Santa Cruz, ovvero la Sirena, la Columbus, la Ventura e l’Aurora.

    Le ultime due ripeteranno la visita anche durante il mese di agosto, quando si unirà a esse anche la nave Magellano.

    A settembre si riattiveranno le crociere del Costa Pacifica, Azura, Oriana, e Celebrity el Independence of the Seas.

    Già nel 2017 la Autorità Portuale aveva previsto che durante la stagione 2017-2018 vi sarebbero state 310 navi da crociera sull’isola, 57 in più rispetto alla stagione precedente, prevedendo inoltre un flusso complessivo di 670.000 croceristi, ovvero 195.000 in più.

    Obiettivo della città di Santa Cruz è quello di offrire ai visitatori un numero maggiore di attività e attrazioni in modo che la loro spesa nella capitale sia maggiore e soprattutto che non sia legata solo al centro, ma ben distribuita anche in zone periferiche della città.


     

     

    Articoli correlati