Archivi

Sponsor

Il sondaggio

Sei iscritto all'AIRE ?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Nuove idee per il Carnevale di Santa Cruz

Views:
124

Il Carnevale di Santa Cruz nel 2019 avrà un addio “come merita”. L’assessore alle feste, Gladis de Leon, annuncia che il Consiglio comunale sta progettando una grande ulteriore festa, con i gruppi del carnevale (comparsas, murgas, agrupaciones musicales y rondallas), per recuperare lo splendore dell’ultima domenica, quella della Piñata.

Diverse sono le possibilità che si stanno valutando, tra cui la celebrazione di un galà di addio, a cui i gruppi parteciperanno, con l’esecuzione di una o più orchestre, in modo che i più romantici possano dire addio con una “danza” del Carnevale.

Finora, la Domenica di Piñata è sempre stata poco affollata, dopo un sabato pieno di divertimento con il Carnevale del giorno e l’ultima festa notturna in strada, con il concorso e la sfilata attraverso la città delle auto storiche, dalle dieci del mattino, una festa di addio al Círculo de la Amistad XII de Enero, alle 17:00, e i fuochi d’artificio in Plaza de España, alle nove di sera.

Per quanto riguarda la controversia sorta a causa del fatto che i gala del carnevale e delle feste di maggio e i concorsi di bellezza di quartiere possono essere definiti “atti sessisti”, il consigliere Gladis de León insiste sulla difesa di questi atti, chiarendo che “non c’è nulla di sessista in essi”.

Ciononostante, tutta l’amministrazione comunale ha dichiarato in diverse occasioni che il Consiglio è aperto al dialogo e al dibattito su questo tema. Non si esclude nemmeno la possibilità di creare un gala per scegliere il Re del Carnevale.

Ricordiamo che è ancora aperto il termine per la ricezione delle opere che parteciperanno al concorso per il poster di Carnevale 2019, ispirato ai fondali marini. Il termine è stato fissato al 26 marzo e scadrà l’8 giugno.





Qualsiasi persona, artista o designer può partecipare al concorso, individualmente o in gruppo. Ogni partecipante può presentare una sola candidatura con un solo slogan o titolo.

L’iscrizione e le opere dovranno essere rappresentate nel Registro Generale delle Feste, in via La Noria, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

dalla Redazione

 





Lascia un commento

da Ciao Tenerife

      il nuovo numero del LEGGO TENERIFE é in distribuzione su tutta l [...]

Incantevole agriturismo composto da piccole casette rustiche attorniat [...]

Abbiamo elaborato questo suggestivo tour che “sorvola” tutte le spiagg [...]

Per Chopper e per i suoi amici é stato un giorno indimenticabile [...]

Ecco una galleria fotografica della costa di Tenerife sud dalla postaz [...]

L’anno scorso, il periodico Leggo Tenerife con il quale collaboriamo, [...]

Questa mattina Los Cristianos si presentava cosí. Dalla prossima setti [...]

Solo 30 anni fa’ era un deserto di pietra vulcanica. Ecco il punto di [...]