More

    Annegamenti a Tenerife nel 2017

    I numeri aumentano di nuovo in quanto un quinto di tutti gli annegamenti spagnoli si verificano nelle Canarie.

    Le drammatiche cifre finali degli annegamenti nelle Canarie nel 2017, pubblicate dalla Real Federación Española de Salvamento y Socorrismo, mostrano che 93 persone hanno perso la vita in queste acque, rispetto alle 72 del 2016, con un aumento di quasi il 30%.

    Per il quarto anno di fila, le Canarie hanno i numeri PEGGIORI per i decessi in mare, con quasi il 20% dei 536 decessi per annegamento verificatisi l’anno scorso in tutta la Spagna. 

    Ancora una volta le principali vittime, circa il 70%, sono i visitatori.

    Nonostante tutti gli sforzi compiuti da una serie di servizi, canali ufficiali e mezzi di comunicazione, per informare e consigliare la gente su come rimanere al sicuro in mare alle Canarie, Tenerife ha subito lo stesso numero di perdite dell’anno scorso (21), mentre il numero delle altre isole è salito di 21 unità.

    Si prega di fare tutto il possibile per avvisare i vostri amici e visitatori che è perfettamente possibile fare il bagno in sicurezza qui, ma hanno bisogno di sapere come farlo.

    Si prega di indirizzarli a QUESTA pagina con informazioni sulla gamma di questioni di cui devono essere consapevoli, dalle bandiere della spiaggia, alle maree, alla risacca, allo shock dell’acqua fredda etc.

    Qualcuno dice che il vero problema sono le strade e i conducenti, ma in questi anni il numero di annegamenti è ancora una volta doppio rispetto a quello delle vittime di incidenti stradali.


    Gli annegamenti sono oggi la causa primaria di morte accidentale alle Canarie.

    Questo deve finire.

     

     

    Articoli correlati